Saluti dal presidente uscente Marco

newsCari consiglieri, accompagnatori, allenatori, giocatori ed amici della Samma,

come forse già sapete, al termine di questa stagione è avvenuto un avvicendamento nel consiglio della Samma: per motivi di lavoro e personali ho passato il testimone della Presidenza a Beppe.

Dopo due intensi anni di lavoro al di fuori del campo, vi scrivo per ringraziarvi per tutto il tempo e la vita che avete speso e state spendendo dentro e fuori dal campo. Vi ringrazio in particolare per avermi fatto conoscere questi tre valori che provo a riassumere:

1) Umiltà. La squadra vince quando non ci sono protagonisti, ma tutti giocano al servizio degli altri… sacerdoti, educatori, presidenti, consiglieri, allenatori, genitori e giocatori!

2) Attaccamento alla maglia. Umile sì, ma non distaccato, anzi molto interessato!
Sentirsi parte della Samma è per me un grande onore. L’attaccamento alla maglia è essere parte di una storia più grande, fatta di persone e sacrifici, che negli ultimi 30 anni hanno per primo sognato, e poi realizzato una vera società sportiva dentro il nostro Oratorio.

3) Sguardo al futuro. La rivoluzione di una Chiesa povera, ma libera, è ormai iniziata! E la Samma ci è dentro!
La Chiesa che stiamo costruendo é quella che sappia far tornare a sognare chi ha perso la voglia di vincere e sacrificarsi sul campo.
La Samma capitanata da Beppe avrà sempre di più un ruolo privilegiato in questa attitudine, essendo la naturale frontiera tra il campo, in cui custodiamo il Tesoro, ed il mondo attorno ad esso.A tutti voi che avete un tesoro nel campo o ne siete alla ricerca……di cuore buon cammino e buone vacanze

Marco

Posted by samma