In Salute con la Samma

SaluteSammaIl Gruppo Polisportivo Oratori Samma  pone particolare attenzione nella pronta applicazione delle normative in materia di salute sportiva (Decreto Ministeriale del 18 febbraio 1982 Decreto Ministeriale del 24 aprile 2013  e dall’art. 42-bis della Legge 09/08/2013 n. 98 e Linee Guida emanate del Ministero della Salute con Decreto del 08/08/2014
 
Certificato medico attivita’ sportiva 
Il Gruppo Polisportivo Oratori Samma, anche per la stagione 2016/2017, ha rinnovato la convenzione con il Centro Sportivo Delta Medica per il rilascio del certificato medico per l’attività agonistica o per l’abilitazione allo sport (vedi http://www.deltamedica.net/medicina-sport/quale-sport-quale-visita ). La visità potrà essere prenotata direttamente in segreteria  della Samma durante gli orari di apertura.
 
DAE (defibrillatore automatico esterno)
Il Gruppo Polisportivo Oratori Samma, ha recepito e reso operative da inizio stagione 2016/17, le normative di legge in materia di DAE, decreto Balduzzi, (link) prorogate a Novembre 2016.
Le strutture sportive utilizzate dale nostre squadre sono dotate di DAE inseriti nel progetto PAD (Public Access Defribrillation). Allenatori, dirigenti e collaboratori hanno frequentato corsi per operatore BLSD (BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION) abilitanti all’utilizzo del DAE. 
 
Massaggaiatore
Anche quest’anno gli atleti saranno supportati dal Dr. Ing. Boris Ania ( http://www.tibodywork.it/ ), che attraverso il massaggio TIBodywork e le varie tecniche Olistiche Bowen, garantirà loro un miglior recupero atletico.

Posted by samma