Educare. Una proposta di riflessione

Posted :

in :

by :

Riflessione
Un itinerario che continua. Ricordo a tutti che siamo nell’ anno dell’educare, dal momento che stiamo dedicando particolare attenzione al tema della comunità educante. Siamo partiti a settembre, ricordando che l’educazione è un’arte e che tutti siamo alla scuola di Dio che educa il suo popolo. Lo scorso ottobre abbiamo riletto insieme la proposta dei vescovi per il prossimo sinodo dei giovani e ci siamo interrogati sulle difficoltà dell’educare oggi i giovani, sotto ogni profilo e in particolare alla fede.
 
Continua a leggere sul notiziario